La buona gestione dei vostri mezzi social. Per obiettivi ūüėČ

La gestione dei social non è uno scherzo. Non è un lavoro da stagista, o da neo-laureato senza esperienza. Certamente queste sono persone che possono collaborare e portare enormi benefici al team. Ma altrettanto certamente non possono essere a capo del vostro investimento sui social.

La cosa migliore √® la gestione interna! Non ve l’aspettavate questa risposta, eh?¬†Cento volte meglio formare delle persone interne (che stanno a contatto con il prodotto/servizio, che vivono le esperienze¬†aziendali, che hanno il brand nel cuore) che un’agenzia esterna. Se questo fa per voi, sentiamoci per Skill2Dday, e vi aiutiamo a formare il vostro¬†personale, vi consigliamo nella scelta degli strumenti, vi apriamo un mondo social di potenzialit√† che nemmeno sognavate!

Ma se questa scelta non è quella giusta per voi, la seconda scelta ottimale sulla lista è la gestione insieme a noi! Avanti, prego!

La gestione dei vostri account social, insieme

Mettiamo a disposizione il nostro team, i nostri strumenti, le nostre esperienze e le nostre capacità per gestire insieme a voi i vostri mezzi social.

Perch√© la gestione “insieme” – non lo potete fare in autonomia?

No. 5 anni fa avremmo detto di si. Ma oggi diciamo assolutamente no.

Noi sappiamo scrivere. Noi abbiamo vere competenze social. Noi siamo online praticamente sempre. Ma noi non sappiamo le vostre storie.

Le storie nascono all’interno dell’azienda e sono vissute dalle persone li dentro. Voi. Non possiamo “inventare” storie.

Quindi pretendiamo che ci siano una o pi√Ļ persone dedicate ai social all’interno dell’azienda. Noi possiamo essere di supporto a loro. Loro possono essere di supporto a noi. Non cambia assolutamente niente =>¬†lavoriamo insieme!

Solo in italiano?

No. Noi abbiamo membri del team che sono madre lingue inglese. E¬†per postare in inglese essere madrelingua √® fondamentale: le “lingue inglesi” nel mondo sono tante (senza contare¬†chi lo parla come seconda o terza lingua) ed¬†essere sensibili alle diverse varianti¬†√® importante per gli¬†account internazionali.

Quali canali potete gestire?

Tutti! Ovvero tutti giorni ci sono canali che nascono e chiudono, quindi bisogna sempre essere pronti a fare una valutazione veloce dei mezzi nuovi e ad imparare a gestirli. Lo facciamo tutti i giorni. Ad oggi¬†i canali pi√Ļ comuni sono:

Facebook, Twitter, Google (YouTube, Plus, Businesses, Maps etc), TripAdvisor, FourSquare, Yelp, Vimeo, Pinterest, Instagram e Snapchat.

Oggi, ma domani potrebbero essercene altri. valutazione Il mondo social è un mondo dinamico. E noi intendiamo essere sempre aggiornati e sempre informati, e questo lo possiamo fare solo imparando cose nuove tutti i giorni e queste nostre conoscenze ve le mettiamo a disposizione.

E la gestione degli account sulle piattaforme delle recensioni?

Certo! In un certo senso sono social anche loro; un po’ di conversazione c’√®, sia pubblica che privata

TripAdvisor, Yelp, Google + ed altri se ci sono

Quindi vi posso chiedere di collaborare sulla gestione dei miei canali social?

Chiedere √® lecito! Ma a¬†volte diciamo di no.¬†Il servizio che noi offriamo non √® per tutti. Diciamo che √® riservato a chi desidera lavorare CON noi per gestire i propri canali social e non per chi vuole dare in outsourcing l’incarico della gestione dei canali social.

E poi prima di confermare la nostra volont√† di collaborare con voi, ovviamente diamo un’occhiata¬†ed una valutazione alle notizie che troviamo su di voi sul web. Lavoriamo esclusivamente con brand validi.

Ma quanto costa?

Un sacco di soldi! Eh si. O anche pochissimi soldi. Dipende dai punti di vista.

Se lo vedi come costo, allora ti costa caro. Ma se lo vedi come investimento, se hai degli obiettivi ben chiari, precisi e realistici da raggiungere allora forse possiamo collaborare! E allora saranno pochi soldi investiti molto bene. Appunto, sono punti di vista.

Noi facciamo per voi? Voi facciamo per noi?

Se vuoi lavorare insieme a noi per realizzare qualcosa di davvero interessante per la tua azienda, contattaci.

 

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