Se cerchi “L’idea Brillante” NON la chiedere ai tuoi clienti!

I clienti possono essere, a volte, una ricca fonte per suggerimenti su come migliorare, cambiare o modificare prodotti esistenti. Questionari, focus group, ecc, possono essere degli strumenti utili per feedback su prodotti esistenti, ma difficilmente ti possono rivelare “L’idea Brillante” che ogni imprenditore sta cercando.

I clienti sono particolarmente bravi a pretendere miglioramenti del prodotto, sconti e maggiori servizi – ma sono veramente scarsi nell’identificare nuovi prodotti o innovazioni ad hoc per rispondere alle loro esigenze.

Negli anni ’50, ad un signore miope, gli sarebbe mai venuto in mente di chiedere un pezzettino di plastica da inserire nell’occhio o l’utilizzo di una raggio di luce tagliente per modificare la forma dell’occhio?

I clienti si limitano ad informarti che vogliono quello che fai ora, ma meglio, più velocemente e spendendo meno! Non contare su di loro! Chi ti aiuta a rispondere alle loro esigenze in maniera innovativa sei SOLO te!

Be Sociable, Share!
Comments
  1. 10 years ago

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>